menù

Vintage mood

Vintage mood


Spesso noi creativi sogniamo ad occhi aperti, poi, cerchiamo di trasformare il sogno in realtà! Una volta ho sognato di essere nel bel mezzo di un safari e tra avventura e divertimento mi sembrava come una grande festa! Da qui nasce l’idea per il mio SAFARI PARTY !Ho realizzato questa progetto in occasione del compleanno di Caterina…e devo dire che è stata una vera e propria avventura! È stato divertente e stimolante studiare ogni minimo dettaglio: dalla rappresentazione della fauna alla cura dei colori, i profumi e i sapori fondamentali per ricreare le sensazioni della natura selvaggia.  Sebbene sia un tema che può apparire scontato, l’ho scelto perché rispecchiava totalmente la personalità della festeggiata che, anche se cresciuta, è rimasta la scimmietta di tutti! Proprio per questo la scimmietta è stata l’elemento chiave della festa: era lì al centro della scenografia come se saltasse sulle liane rampicanti fatte da centinaia di palloncini che intrecciati tra loro formano un albero e, diciamocela tutta, fanno tanto festa per grandi e piccini! Oltre alla fauna che riempiva la stanza (e i piatti del buffet!) importante è stato l’outfit degli invitati, i veri esploratori che hanno preso parte a questo viaggio nella natura, con il cappellino ricordo che è andato a ruba!

@officina_flicka




Il tema Safari sta diventando sempre più gettonato per i piccoli che compiono il loro primo anno di vita. In questo caso ho reso questo tema ancora più delicato, proprio perché dedicato ad una femminuccia, giocando con dei colori pastello, come richiesto dalla mamma. In questo terrazzo ,immerso nella natura, una cornice di legno agghindata di palme e foglie verdi, faceva da sfondo alla tavola imbandita con caramelle e dolciumi a tema . Inoltre le sagome di legno raffiguranti teneri animali in versione baby e i morbidissimi peluche fanno da contorno a questo allestimento.

@yleniairreraevents

Bea’s Safari

Dal bozzetto alla realtà !

Ogni evento è una sfida con noi stesse, ci mettiamo cuore e fantasia per cercare di realizzare nel minimo dettaglio ogni richiesta che ci viene fatta. Quando abbiamo incontrato la cliente ci ha chiesto se potevamo realizzare un tema Safari diverso dal solito per il primo compleanno di suo figlio chiedendoci un progetto che abbiamo realizzato con un disegno molto semplice: per rendere l’idea più wild possibile abbiamo pensato di usare pedane in legno. Abbiamo iniziato a sognare ad occhi aperti e man mano tutto prendeva vita . Ancora ricordiamo il caldo di quel 25 giugno 2021 c’erano minimo 40 gradi all ombra sembravamo in una vera e propria savana, man mano che mettevamo gli oggetti al proprio posto la fantasia prendeva vita in un area verde incontaminata entusiaste di vedere il risultato con la Cliente. Finito di sistemare il tutto eravamo stupite nella realizzazione del nostro progetto “Safari” … si concretizzava ciò che fino a settimane prima era solo un semplice disegno….La soddisfazione più grande vedere negli occhi degli invitati un mix di emozioni positive e gioia! Fondamentale il supporto dei nostri fornitori che ci aiutano a trasformare sogni in desideri!

@dk_isognisondesideri

Safari Cake

Una delicata torta per un primo compleanno perfetta per il genere Safari, connubio tra cake design e stampa alimentare che rendono questa creazione accattivante dal punto di vista estetico e pratica nella realizzazione. La color palette rispetta i colori tipici dei party a tema Safari pur collocandosi nelle tonalità pastello e macaron che si adattano perfettamente all’età del festeggiato e alla tendenza del momento. Le foglie, il numero, le liane sono tutte state realizzate interamente a mano con solo forbici e strumenti di base, quindi niente stampi ma solo tanta manualità e cura dei dettagli. La grafica è invece stata realizzata appositamente per l’evento e trasferita su un foglio di pasta di zucchero, i soggetti rappresentati in stile acquerello donano alla torta quel tocco in più unendo al classico stile del cake design altezze e nuove tecniche più moderne e ricercate dal settore.

@gigiepasticci

Stay Wild!

Wild One! Per il primo compleanno del piccolo Achille, mamma Francesca non voleva proprio rinunciare a festeggiare con i nonni il cucciolo di casa in maniera speciale e per questo si è affidata a noi! Ho ideato e realizzato un allestimento home-party a tema Safari caratterizzato da una palette colori che va dai toni del grigio a quelli del beige con un immancabile tocco di verde; una torta scenografica semplice ma d’effetto con baby animals, cake-topper One e foglie tropicali dai colori neutri; uno sweet table wild dove si possono avvistare, oltre ad animali feroci nascosti tra le felci, macarons e cookies animalier, cupcakes, tavolette di cioccolato, gommose e gli immancabili confetti in palette: il tutto arricchito da un coordinato grafico delicato, elegante e allo stesso tempo tenerissimo!! A far compagnia al festeggiato, incoronato Re della Savana con una carinissima coroncina realizzata a mano, troviamo una giraffa, un elefante ed una scimmietta…

“Stay Wild!!”

@ispirazioni_eventi

Un Safari con un tocco di rosa!




Ogni volta che preparo un allestimento mi emoziono come se fosse sempre la prima volta e credo che i sentimenti sono il motore per spingerci a fare sempre del nostro meglio. Ho realizzato questo party utilizzando colori diversi da quelli soliti, principalmente il rosa perché mi sono ispirata alla piccola Andrea: una baby model. In un Safari non possono mancare i nostri amici animali ma soprattutto la giraffa alta più di tre metri. Amo molto curare la mise en place dei bambini e qui ho scelto una box sempre con i toni del rosa accompagnate dalle mascherine che sono poi diventate un simpaticissimo gadget per i bambini. L’approvazione della mamma è tutto ciò che ti rende felice e che ti dona l’entusiasmo per pensare già al prossimo evento.

@arcobalenomarypartyevents

Condividi:

Facebook
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Picture of Federica Consiglio

Federica Consiglio

Il mio obiettivo è guidare i professionisti e le aziende verso una comunicazione visiva efficace del proprio marchio, per rimanere impressi nella mente dei propri clienti o futuri tali.

UN REGALO PER TE

Scarica ora l'e-book gratuito:
La vetrina social perfetta

Vediamo vetrine ovunque e spesso condizionano le nostre scelte, oggi la vetrina social è tra le più spiate.

Federica Consiglio

La newsletter di Federica

Con la mia Newsletter, resterai aggiornat@ su come curare e migliorare la tua Social Visual Identity con consigli, pillole, casi studio e molto altro.

Social Media

I Più Popolari di ProprioComeUnConsiglio

Categorie

Post Simili

Party Mickey Mouse

Lo abbiamo visto e stravisto il nostro amato Topolino! Un personaggio che non ha età, che ha accompagnato la mia infanzia , quella dei miei

#elfontheshelf

L’ELFO SULLA MENSOLA: ASPETTANDO IL NATALE Da qualche anno si sta diffondendo una bella usanza americana legata al periodo natalizio: The Elf on the Shelf,

Ripartenze e Riflessioni

Caro Professionista, come stai? Sono passati esattamente due anni. Due anni da quando stare insieme ci è sembrato così sbagliato. Ci risvegliamo dopo due anni

La vetrina Social perfetta
scoprila ora gratis

Ora fai parte della famiglia

Ogni 2 settimane, venerdì alle ore 10 apri la tua mail

ci sono cose importanti che voglio dirti

Inviati con successo

Controlla la tua mail, il tuo e-book gratuito arriverà a breve.