Ho portato il mio lavoro online per occuparmi delle vetrine di questo nuovo decennio, quelle di Instagram.
Non avrei mai pensato che la mia carriera professionale avrebbe preso questa piega, e invece, eccoci qua!
Lavorare online mi ha fatto capire che i ritmi delle tendenze sono completamente cambiati e corrono alla velocità della luce. Oggi sono i social a decidere in che direzione si muoverà il mercato.
L’abito fa il monaco?
Quando si parla di comunicazione e di immagine, assolutamente si!
Mi occupo di Visual e quello che ho imparato lo sto riportando da qualche anno online.
Il mio obiettivo è guidare i professionisti e le aziende verso una comunicazione visiva efficace del proprio marchio, per rimanere impressi nella mente dei propri clienti o futuri tali.
Sono da sempre appassionata di moda e design.
La creatività e l’originalità di certi stilisti e art director mi affascina.
Per me una vetrina curata è il primo passo per attirare l’attenzione di un cliente potenziale, e quando sono arrivata a diventare Visual Merchandiser è stato importante per me poter realizzare in prima persona quelle vetrine che avevo sempre guardato con grande ammirazione. Così siamo arrivati in questo decennio, in cui le vetrine, non sono più su strada, ma online.
Un concetto sfuggente che si trova definito come qualcosa di nuovo o qualcosa di fatto in modo diverso da prima. Definisco la mia come l'intreccio fra l'osservazione e l'esperienza
Esperienza, lavoro, studio, applicazione. Il mio concetto di competenza, sta nel professionista che ti aiuta a raggiungere i tuoi obiettivi.
Perché prendo a cuore ogni singolo progetto che intraprendo, portandolo dall'inizio alla fine. L'attenzione al cliente è alla base del mio successo
Per me questo è solo un punto di partenza per obiettivi ancora più grandi
©2022-2023 Federica Consiglio. All Rights Reserved.