menù

Ripartenze e Riflessioni

Caro Professionista, come stai?

Sono passati esattamente due anni. Due anni da quando stare insieme ci è sembrato così sbagliato. Ci risvegliamo dopo due anni tra regole, decreti e mascherine con una luce abbagliante. Ed è quando pensiamo possa essere la luce di una rinascita che ci accorgiamo essere solo il bagliore dello scintillio di un’esplosione. Lontana ma non troppo. Lontana per sentire i boati, vicina per sentire il dolore. Tutto questo è disarmante.

Ma la domanda che oggi mi pongo è: il tuo lavoro come procede? Hai trascorso due anni passando da bozzetti, preventivi ,con le dita livide per i nodi ai palloncini ,hai fatto andare le planetarie alla velocità 3 per ore, hai scelto i pesi della carta, le candeline a tema, gli outfit e i fiori di stagione, le foto a fuoco e curato (non sempre eh!) la vetrina social.

Hai trascorso due anni tra disdette e preventivi last minute. La ripartenza dicono… Siamo tutti qui in attesa che si riparta davvero o forse che si ritorni al punto nel quale inevitabilmente ci siamo un po’ fermati.

Vorrei sapere come state perché quell’energia, quel sogno che portate nel giorno del compleanno dei piccoli festeggiati è unico e insostituibile! Voi siete unici e insostituibili e quella dose di impalpabilità del vostro mestiere, che a volte lascia che venga messo in discussione, è la chiave del grande successo del settore degli eventi.  Dai vostri cuori e dalle vostre menti nascono folletti, principesse, si viaggia passando dall’Inghilterra arrivando fino in Africa. Si viaggia passando dai cuori dei genitori arrivando agli occhi sognanti dei bambini. Con l’evento diventa indispensabile ciò che non lo è, con la privazione diventa indispensabile ciò che non lo era: ci mancano le feste, ci manca la libertà di condividere senza restrizioni ma soprattutto ci manca la spensieratezza e non appena ce ne danno la possibilità ce ne riappropriamo con forza!

Indispensabile per voi che avete scelto questo mestiere la ripartenza lo è davvero. La domanda oggi è come si riparte e da dove si riparte. Dalla passione certamente ma bisogna tener conto di periodi a singhiozzo, rincari oppure da formazioni (effettuate o ricevute)e giusti investimenti… per qualcuno forse questo periodo ha comportato una rinascita.

Vi siete reinventati, avete adattato le vostre offerte al vostro target, forse lo avete definito davvero o forse ne avete definito uno aggiuntivo. Oggi penso ai vostri progetti , a quelli rimandati e a quelli conquistati. Penso ad un lavoro che riparte. Penso a questo contenitore pieno di storie, le vostre. Le raccontiamo?

Condividi:

Facebook
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Federica Consiglio

Federica Consiglio

Il mio obiettivo è guidare i professionisti e le aziende verso una comunicazione visiva efficace del proprio marchio, per rimanere impressi nella mente dei propri clienti o futuri tali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

UN REGALO PER TE

Scarica ora l'e-book gratuito:
La vetrina social perfetta

Vediamo vetrine ovunque e spesso condizionano le nostre scelte, oggi la vetrina social è tra le più spiate.

Federica Consiglio

La newsletter di Federica

Con la mia Newsletter, resterai aggiornat@ su come curare e migliorare la tua Social Visual Identity con consigli, pillole, casi studio e molto altro.

Social Media

I Più Popolari di ProprioComeUnConsiglio

Categorie

Post Simili

Un caffè con Vale

Conosco Valentina da quando era la direttrice del nido d’infanzia in cui andava la mia piccola Bianca, la mia terza figlia….sono passati ormai sei anni

Un centrotavola per San Valentino

Regina di cuori By @officineflicka La festa degli innamorati si avvicina, siete tra quelli che la festeggeranno ma non hanno ancora un’idea di come abbellire

Party Mickey Mouse

Lo abbiamo visto e stravisto il nostro amato Topolino! Un personaggio che non ha età, che ha accompagnato la mia infanzia , quella dei miei

La vetrina Social perfetta
scoprila ora gratis

Ora fai parte della famiglia

Ogni 2 settimane, venerdì alle ore 10 apri la tua mail

ci sono cose importanti che voglio dirti

Inviati con successo

Controlla la tua mail, il tuo e-book gratuito arriverà a breve.

Apri
1
Scan the code
Ciao sono Federica, come posso aiutarti?