menù

ORTO BOTANICO

PROPRIO COME UN CONSIGLIO….in trasferta!

IL GARDEN BAR YAM ALL’ORTO BOTANICO DI ROMA

Quando ho iniziato a valutare l’ipotesi di inserire nelle numerose attività legate alla mia pagina anche la voglia di condividere e di far conoscere posti che potenzialmente si prestano a delle feste di compleanno e a delle attività in famiglia della mia o di altre città sapevo che la cosa avrebbe richiesto un ulteriore gravoso impegno ma ero certa che selezionando accuratamente i posti da visitare ne sarebbe valsa la pena!

Ed ecco che ho iniziato a contattare, ma è davvero un inizio perché al momento l’ho fatto con proprio poche strutture, una serie di organizzazioni che potessero offrire alla mia famiglia un’esperienza e ai miei follower. -famiglia virtuale 🙂 – un’opportunità per conoscere luoghi dove pianificare un compleanno  e che non sono particolarmente battuti perché più difficili da trovare o semplicemente meno di moda o promossi di altri….o ancora, come in questo caso, di recente iniziativa.

Apro questa nuova rubrica con un posto molto conosciuto per alcuni aspetti ma molto poco per altri… Forse perché incredibilmente solo da pochi mesi l’Orto Botanico di Roma ha uno spazio ristoro e un’azienda, Yam, che si occupa di quello stesso spazio ma soprattutto degli eventi che si possono svolgere al suo interno…

Sabato con le mie bambine siamo andate: ospiti di Yam abbiamo deliziato occhi e curiosità accompagnate da un sole stupendo e da un’accoglienza calorosa!

Tra alberi secolari, fontane e serre meravigliose abbiamo potuto accedere al workshop realizzato dall’organizzazione Yam, Garden Bar a disposizione dei visitatori e di chiunque voglia trascorrere il proprio tempo all’aria aperta,  in collaborazione con Strade diffuse. Il workshop coinvolgeva i bambini nella realizzazione di rose di carta e l’utilizzo della carta crespa ha coinvolto le piccole manine delle mie figlie e ha fatto nascere degli splendidi fiori!

Mi sono soffermata con Dacia, Marketing director Yam, e con lei abbiamo fatto poi una lunga passeggiata chiacchierando e parlando appunto di quante iniziative siano previste all’interno dell’orto a favore anche di eventi privati!

Ogni genitore può decidere infatti accedendo con l’acquisto del biglietto d’ingresso di festeggiare il compleanno del proprio figlio proprio all’interno dell’orto e di poter utilizzare lo spazio esterno con tavolini posizionato di fronte alla roulotte Yam oppure deliziosi cestini pic nic, ovviamente il food e beverage è demandato al loro catering. L’idea del ristoro Yam nasce proprio per offrire una merenda e un compleanno inusuale ai propri ospiti il tutto rispettando il principio secondo cui sorge una struttura come l’orto botanico. Per chi volesse invece personalizzare ancora di più l’evento l’orto botanico mette a disposizione addirittura delle serre private… Ma voi lo sapevate? È per me straordinario pensare che ci siano queste tipologie di proposte all’interno della mia città e che siano così sconosciute a molti romani…Almeno fino ad oggi 😉 !

Condividi:

Facebook
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Picture of Federica Consiglio

Federica Consiglio

Il mio obiettivo è guidare i professionisti e le aziende verso una comunicazione visiva efficace del proprio marchio, per rimanere impressi nella mente dei propri clienti o futuri tali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

UN REGALO PER TE

Scarica ora l'e-book gratuito:
La vetrina social perfetta

Vediamo vetrine ovunque e spesso condizionano le nostre scelte, oggi la vetrina social è tra le più spiate.

Federica Consiglio

La newsletter di Federica

Con la mia Newsletter, resterai aggiornat@ su come curare e migliorare la tua Social Visual Identity con consigli, pillole, casi studio e molto altro.

Social Media

I Più Popolari di ProprioComeUnConsiglio

Categorie

Post Simili

Encanto

Kids Party tema ENCANTO Ogni due tre film della Disney ne capita uno che è QUEL film! E’ stato cosi per Frozen e Vaiana e

La vetrina Social perfetta
scoprila ora gratis

Ora fai parte della famiglia

Ogni 2 settimane, venerdì alle ore 10 apri la tua mail

ci sono cose importanti che voglio dirti

Inviati con successo

Controlla la tua mail, il tuo e-book gratuito arriverà a breve.

Apri
1
Scan the code
Ciao sono Federica, come posso aiutarti?