PROPRIO COME UN CONSIGLIO….in trasferta!
IL GARDEN BAR YAM ALL’ORTO BOTANICO DI ROMA
Quando ho iniziato a valutare l’ipotesi di inserire nelle numerose attività legate alla mia pagina anche la voglia di condividere e di far conoscere posti che potenzialmente si prestano a delle feste di compleanno e a delle attività in famiglia della mia o di altre città sapevo che la cosa avrebbe richiesto un ulteriore gravoso impegno ma ero certa che selezionando accuratamente i posti da visitare ne sarebbe valsa la pena!
Ed ecco che ho iniziato a contattare, ma è davvero un inizio perché al momento l’ho fatto con proprio poche strutture, una serie di organizzazioni che potessero offrire alla mia famiglia un’esperienza e ai miei follower. -famiglia virtuale 🙂 – un’opportunità per conoscere luoghi dove pianificare un compleanno e che non sono particolarmente battuti perché più difficili da trovare o semplicemente meno di moda o promossi di altri….o ancora, come in questo caso, di recente iniziativa.
Apro questa nuova rubrica con un posto molto conosciuto per alcuni aspetti ma molto poco per altri… Forse perché incredibilmente solo da pochi mesi l’Orto Botanico di Roma ha uno spazio ristoro e un’azienda, Yam, che si occupa di quello stesso spazio ma soprattutto degli eventi che si possono svolgere al suo interno…


Sabato con le mie bambine siamo andate: ospiti di Yam abbiamo deliziato occhi e curiosità accompagnate da un sole stupendo e da un’accoglienza calorosa!
•
•
Tra alberi secolari, fontane e serre meravigliose abbiamo potuto accedere al workshop realizzato dall’organizzazione Yam, Garden Bar a disposizione dei visitatori e di chiunque voglia trascorrere il proprio tempo all’aria aperta, in collaborazione con Strade diffuse. Il workshop coinvolgeva i bambini nella realizzazione di rose di carta e l’utilizzo della carta crespa ha coinvolto le piccole manine delle mie figlie e ha fatto nascere degli splendidi fiori!

Mi sono soffermata con Dacia, Marketing director Yam, e con lei abbiamo fatto poi una lunga passeggiata chiacchierando e parlando appunto di quante iniziative siano previste all’interno dell’orto a favore anche di eventi privati!
Ogni genitore può decidere infatti accedendo con l’acquisto del biglietto d’ingresso di festeggiare il compleanno del proprio figlio proprio all’interno dell’orto e di poter utilizzare lo spazio esterno con tavolini posizionato di fronte alla roulotte Yam oppure deliziosi cestini pic nic, ovviamente il food e beverage è demandato al loro catering. L’idea del ristoro Yam nasce proprio per offrire una merenda e un compleanno inusuale ai propri ospiti il tutto rispettando il principio secondo cui sorge una struttura come l’orto botanico. Per chi volesse invece personalizzare ancora di più l’evento l’orto botanico mette a disposizione addirittura delle serre private… Ma voi lo sapevate? È per me straordinario pensare che ci siano queste tipologie di proposte all’interno della mia città e che siano così sconosciute a molti romani…Almeno fino ad oggi 😉 !

