Mi ha chiamato una mia amica, una di quelle persone a cui vuoi bene anche se in fondo non ti conosci troppo ma che per empatia entrano a far parte del tuo vissuto alle quali vuoi bene anche perché quando ti senti ti dici le cose con la schiettezza e la semplicità di chi ha confidenza. Ridendo, senza filtri, ti dici tutto ed è un piacere. Mi ha scritto perché sta organizzando il primo compleanno della sua bimba e la frase è stata più o meno questa “Ma lo sai che il tuo profilo e il tuo blog mi hanno aiutata moltissimo? Ho preso contatti con….tizia…e altra tizia….sono rimasta sorpresa, brava!”
Mai un’interazione sui post….figuriamoci le storie! La ammazzerei ma invece è questo l’obiettivo del mio progetto: i professionisti con continuità e le mamme all’occorrenza…la loro 🙂 ! Ed è nella loro occorrenza che si insinua la necessita di un contenitore come il mio. Occorrenza che diventa passaparola. Ma adesso andiamo a vedere questo primo scambio di battute con la mia amica dove ci ha portato….: la scelta della location. Ma che disastro trovare una location per le feste per bambini! Eh si che viviamo in una città gigantesca con milioni di proposte per eventi…..ma di che eventi parliamo? Esattamente se devo suggerire location di eventi per bambini che abbiano requisiti base ovvero ampio spazio esterno, ampio spazio interno, possibilità di portare animatori e party maker o event planner ma soprattutto che abbiano uno stile allineato ai nostri tempi (2022 e non anni 90!)…..bhe si contano sulle dita di una mano. E quelli che ci sono hanno prezzi “importanti” che sicuramente non scoraggiano chi ha piacere a fare una bella festa per il proprio figlio ma che altrettanto sicuramente si impongono spesso da solisti nel panorama delle proposte di interi quartieri e zone della capitale (parlo della mia città ma sono certa che sia una situazione parecchio diffusa).
Mi sbaglio? Quante proposte ci sono a Roma che possono smentirmi? Io raccolgo la sfida e racconterò delle location che mi sembrano adatte per le feste dei bambini man mano che le incontro… parto da Roma e chissà che possa fornirvi una guida di location a prova di bambino…come piace a me!
La vostra Blogger degli eventi <3